Oli essenziali

 Mi sono avvicinata anche agli oli essenziali, principalmente per evitare di prendere sempre medicamenti.

In un secondo tempo, visto la potenzialità che avevano, ho iniziato ad utilizzarli in famiglia con ottimi benefici.

Nel frattempo, ho effettuato un corso che si chiama AromaTouch, che ti insegna a massaggiare gli oli in diversi punti del corpo, per dare beneficio a 360gradi.

Nel mio piccolo, li utilizzo tanto per mani e piedi, utilizzando oli per cuticole, oli emollienti per duroni oppure per fare un piccolo massaggio alle mani e/o ai piedi.

Puoi anche trovare diversi gioielli (collane, bracciali, orecchini, diffusori...) da acquistare da me, dove si possono applicare gli oli a scopo aromatico.

 

STORIA DEGLI OLI

Nella primavera del 2008, un

gruppo di professionisti americani nel campo della sanità e del commercio, che condividevano esperienze personali sui benefici degli oli essenziali in molti aspetti della vita, si riunirono con l'obiettivo di far conoscere al mondo un nuovo standard di oli essenziali di grado testato.  

Conclusero che, lavorando sodo e collaborando con altre persone con la loro stessa passione e le stesse idee, potevano creare - e avrebbero creato - un nuovo paradigma per l'uso degli oli essenziali. Tenendo bene a mente questo progetto, crearono un’impresa e la chiamarono dōTERRA®, un’espressione di origine latina che significa “dono della terra”. Il 25 aprile 2008 furono lanciati sul mercato 25 oli singoli e 10 miscele, subito accolti con entusiasmo dagli esperti di oli essenziali e dagli amanti del prodotto che immediatamente riconobbero la qualità superiore degli oli dōTERRA® di grado testato.

Gli oli essenziali CPTG di puro grado testato di dōTERRA® sono composti puri, naturali e aromatici, estratti meticolosamente dalle piante. Essi non contengono additivi o ingredienti artificiali, i quali non farebbero altro che diluire i loro principi attivi, ne' agenti contaminanti quali pesticidi o altri residui chimici. I composti aromatici delle piante vengono estratti abilmente da distillatori esperti, e in seguito sottoposti ad analisi chimiche per assicurarne la purezza e composizione. 

 

Vari usi degli oli:

AROMATICO

Uno dei metodi di utilizzo più semplici è la diffusione aromatica. Tramite l'utilizzo di un diffusore o semplicemente inalando il profumo degli oli, è possibile ottenere un effetto calmante e rilassante. La diffusione di oli può anche purificare l’aria da odori indesiderati. 

TOPICO

Gli oli essenziali sono facilmente assorbiti per via cutanea e possono essere applicati localmente in tutta sicurezza. Generalmente si usa un olio vettore, significa diluire l'olio puro con un olio di cocco, mandorla o jojoba, per evitare magari delle irritazioni della pelle, dovute alla purezza degli oli.

Le aree che traggono maggior beneficio dall'applicazione degli oli sono il collo, la testa e le tempie, il petto, l'addome, gambe, braccia e piedi. 

INTERNO

Molti oli essenziali doTerra® possono essere utilizzati per insaporire gli alimenti.

Usate 1 goccia sotto la lingua o aggiungete 1 goccia di olio nelle vostre ricette o bevande preferite. È un modo efficace per ottenere benefici e insaporire i vostri piatti. 

 

Commenti

Post più popolari